TEMPORARY MANAGER

TEMPORARY MANAGER 

temporary management

Le aziende che non sono in grado di sostenere i costi fissi di un manager alle proprie dipendenze ma trovano nei temporary manager le competenze ed il know-how per fronteggiare questa difficile situazione.

Chi è, e cosa fa il TEMPORARY MANAGER:
• Spesso confuso con la figura del consulente che a differenza di quest’ultimo,il temporary manager è un operativo, un dirigente a tutti gli effetti, cui vanno conferite adeguate deleghe, che risponde dei risultati.

• Può essere ingaggiato con un contratto di assunzione a tempo determinato o con altre forme (contratto a progetto, partita IVA etc).

• Il temporary manager svolge un’attività che si contraddistingue per operatività ed interventi concreti, avvalendosi del personale dell’azienda stessa.

• In genere si tratta di risorse dinamiche e giovani, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, che hanno maturato una solida esperienza come manager permanenti in aziende o istituzioni pubbliche.

• Sono dotati di personalità poliedrica, stimolati dalle nuove esperienze, desiderosi di rimettersi continuamente in gioco e con ottima capacità di problem solving e gestione dello stress.

• Oltre ad essere un buon manager deve essere in grado, per avere successo come temporary manager, di entrare in una nuova realtà aziendale, deve saper gestire il personale, acquisirne la fiducia per creare un buon clima lavorativo, condizione indispensabile per avviare una proficua e valida collaborazione.

Una figura come il temporary manager, può nel giro di un anno circa, riformare una riorganizzazione aziendale, formare adeguatamente anche una specifica persona che potrà prendere il suo posto una volta terminato il progetto, continuando a orientare l’azienda verso il giusto approccio al business e alle risorse umane.

Per chi fosse interessato a questa figura in azienda, sappiate che la Human Performance, ci sono Temporary Managers che svolgono e hanno svolto in alcune aziende, dove è stato opportuno adottare questa formula per strategie di riorganizzazione con un’ottime tempistiche e altrettanti risultati a lungo termine.

Per maggiori informazioni o per parlare con i nostri temporary manager contattaci cliccando qui