SCUOLA DI COACHING (7° edizione)

news on 21 Mar , 2015

“Se un manager applica i principi del coaching, ottiene allo stesso tempo due scopi: che il lavoro venga svolto secondo standard qualitativi più alti e che i suoi collaboratori sviluppino al meglio le loro capacità.“ John Whitmore

Con questa frase di John Whitmore la Human Performance apre le iscrizioni alla 7° edizione del percorso..

SCUOLA DI COACHING (7° edizione)
Per chi vuole farne una professione o per chi vuole arricchire il proprio bagaglio di competenze

scuola di coaching

A PADOVA  SABATO 21 – DOMENICA 22 MARZO 2015 (1° Modulo)
sarà tenuto dal prof. Dott. Sergio Amatulli, Executive Coach e Trainer

OBIETTIVI
Acquisire le competenze chiave del coaching e trasferirle all’interno del proprio stile manageriale: una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo di molti leader d’azienda.

Questo percorso permette di gestire sessioni di Coaching utili a sostenere le persone a raggiungere obiettivi, migliorare la fiducia e l’autostima, definire la leadership, organizzare piani d’azione efficaci.

Il Coach comprenderà il significato di lavorare per obiettivi, di gestire lo stess, di valorizzare le potenzialità, di infondere sicurezza, concentrazione e fiducia.

Il percorso, inoltre, permetterà di migliorare la propria intelligenza emotiva, la propria capacità di comunicare efficacemente e di avere delle relazioni soddisfacenti, favorendone la crescita e l’assunzione di responsabilità e creando il giusto mix tra obiettivi individuali e di gruppo.

L’International Coach Federation (ICF – www.icf-italia.org) definisce il coaching come una partnership con i partner (coachee) che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal coach, i partner sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Il nostro percorso formativo è basato tanto sull’attività pratica e alla preparazione concreta all’uso del Coaching, ed è centrato sulle reali competenze pratiche dei Docenti, con oltre 1000 ore di Coaching erogate

..E’ un percorso strutturato in 10 giornate totali in 5 moduli (un Sabato Domenica al mese;TOTALE 90 ORE), dove si apprenderanno le più avanzate tecniche legate al Coaching applicato in azienda e nello sviluppo delle persone.

A CHI E’ RIVOLTO
La Human Performance offre questo percorso per un intervento formativo specifico, rivolto a manager, leader di team, responsabili HR, consulenti e formatori e tutti coloro che ricoprono ruoli di influenza, che consente di integrare l’approccio di coaching all’interno delle proprie skills distintive.

METODOLOGIA FORMATIVA
La continua interazione tra i partecipanti e i docenti è alla base del nostro approccio.

L’assunto è che senza esperienza non si ha apprendimento, e per questo tutte le attività hanno forte valenza pratica e coinvolgono attivamente gli allievi.

In aula e durante il percorso, l’allievo si esercita sia da “cliente di Coaching” che da “Coach”, e questo permette di sperimentare in prima persona le implicazioni, i benefici e i punti di attenzione del Coaching.

  • Vi offre la conoscenza delle tecniche di comunicazione, di motivazione e di sviluppo professionale, viste in maniera pratica e di tutto quello che può servire per essere un coach eccellente.
  • Comprende tecniche di immediata applicazione in ambito aziendale (Coaching e Leadership) ed anche personale (Life Coach).
  • Tutti i docenti della scuola sono Coach professionisti, certificati dalla Federazione Italiana Coach e, a livello internazionale, dall’International Coach Federation. Esperti nel settore Life, Business e Sportivo, hanno centinaia di ore di esperienza. Il direttore didattico del programma è il Dott. Sergio Amatulli (Fondatore di Human Performance, Master Coach e Trainer Internazionale).
  • Alla fine ogni partecipante sosterrà una verifica delle competenze principali, per il rilascio delDiploma di 1° Livello, della Scuola per Coach Human Performance in linea con l’ ICF (International Coach Federation).
  • Nel percorso è compreso anche un pacchetto di 2 SESSIONI INDIVIDUALI DI COACHING,per sviluppare il proprio apprendimento d’aula e la propria efficacia personale come Coach.
  • Per chi frequenta la Scuola di Coaching di Human Performance esiste un programma (HP BEST PRACTICE) che permette, ai migliori neo Coach, di fare esperienze post diploma venendo coinvolti, a titolo gratuito, in varie attività. Un occasione per fare esperienze professionali qualificanti. Inoltre essere Alunni significa anche accedere a condizioni agevolate per partecipare ai corsi e alle iniziative della Human Performance.

LUOGO E TEMPI
E’ un percorso strutturato in 10 giornate da 5 moduli (ogni modulo verrà svolto in un week end al mese), 90 ore totali.

Luogo del corso: Padova – Hotel Admiral Zona Camin
Quando: 1° modulo: Sabato 21 e Domenica 22 Marzo 2015.

PROGRAMMA
1° MODULO: Il Coaching

2° MODULO: Da Manager a Manager Coach
3° MODULO: Le competenze chiave
4° MODULO: Competenze emotive
5° MODULO: Le competenze etiche e professionali

APERTE LE ISCRIZIONI
IL PERCORSO “SCUOLA DI COACHING” E’ OFFERTO CON OTTIMI SCONTI :
PREMIUM PRICE ENTRO IL 15 DICEMBRE 2014
EARLY BIRD ENTRO IL 25 GENNAIO 2015

Per chiedere informazioni costi e programma specifico e calendario CLICCA QUI
oppure scrivici a info@humanperformance.it o chiamando allo 389/5096796

Veronica Altosinno
Office Junior Manager & Head Assistant